Con questo documento la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni infermieristiche (FNOPI), intende definire la propria visione sul ruolo dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC), per ridurne gli elementi di diversificazione interpretativa e giungere a una definizione univoca del modello, riconoscibile sia all’interno che all’esterno della professione infermieristica.
Position-Statement-FNOPI-LInfermiere-di-f-amiglia-e-di-comunita-MV-25-settembrePOSITION STATEMENT L’INFERMIERE DI FAMIGLIA E DI COMUNITÀ a cura della FNOPI
- L’ASSISTENZA AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI IN ITALIA – 6° rapporto a cura di Network Non Autosufficienza
- Invito alla conferenza stampa virtuale del 7 Novembre 2020 ore 15.00-16.00 “Verso il Libro Azzurro. I 12 punti della campagna “Primary Health Care: Now Or Never”
Ho partecipato alle due conferenze . Sia del 7/11 che del 28/11. Ritengo che questo gruppo stia lavorando bene e apra nuove prospettive di lavoro per noi ifec . La strategia del confronto e della platea allargata è sicuramente vincente. Tuttavia ritengo che occorra coinvolgere maggiormente i decisori politici in queste realtà. Il rischio infatti è che chi legifera non lo faccia ascoltando la base . Mi fa piacere che nel movimento ci siano anche consiglieri comunali . Troppo pochi però.