La Campagna “2018 Primary Health Care: Now or Never” organizza il 7 Novembre p.v. dalle ore 15.00 alle ore 16.00 l’iniziativa pubblica, di cui all’oggetto, che si terrà virtualmente sul canale YouTube https://youtu.be/Nf2EU6mlTH4
Scopo dell’evento è quello di divulgare il manifesto “Verso il Libro Azzurro”, a partire dal quale si intende aprire un pubblico confronto e avviare una discussione che porti sinergicamente a un cambiamento che non può più attendere.
Questo manifesto vuole essere una chiamata aperta a tutti gli stakeholders, associazioni professionali e non, istituzioni, cittadini e cittadine, e tutte le persone che vogliano collaborare, alla costruzione collettiva di una proposta di riforma delle Cure Primarie in Italia. Rappresenta quindi il documento di apertura di un progetto che nasce per essere condiviso con tutti coloro che vorranno partecipare attivamente e avvia un processo di educazione permanente, partecipato e trasparente, gettando le basi per la costruzione di un lessico comune.
L’intenzione è di rendere l’appuntamento un’occasione per avviare una discussione ampia e popolare sulle nostre proposte di intervento, con l’obiettivo di favorire la stesura collettiva del Libro Azzurro.
Il Libro Azzurro rappresenta quindi la proposta della Campagna “2018 Primary Health Care: Now or Never” per il rinnovamento delle Cure Primarie italiane, che, in quanto fondamenta del Servizio Sanitario Nazionale, devono essere poste al centro dell’agenda di riforma che urge all’intero settore sanitario.
Di seguito la locandina con il programma:
VERSO-IL-LIBRO-AZZURRO-Locandina